il gruppo escursionistico si ritrova presso la sede sezionale ogni mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

RESPONSABILI: DARIO BONSI, MAURO BAGLIONI
PERIODO DI ATTIVITÀ: da Marzo a Settembre 2004
INFORMAZIONI: presso la sede 030 8911272 o contattare Dario Bonsi 030 8910427 338 6430094, Mauro Baglioni 030 831859 338 5330298.

DESTINATARI E OBIETTIVI: si rivolge alle persone che desiderano meglio conoscere l’ambiente montano iniziando con facili escursioni sulle montagne di casa nostra, e all’escursionista evoluto che troverà itinerari e destinazioni impegnativi che presuppongono la conoscenza di norme di progressione e l’utilizzo di attrezzature specifiche, con l’obiettivo di conoscere nuove montagne in compagnia e sicurezza.

La sezione di Gardone V.T. e la Sottosezione di Villa Carcina hanno collaborato nella stesura di un programma integrato di escursioni e gite alpinistiche per la stagione 2004.

ISCRIZIONI: si ricevono tutti i Mercoledì presso la sede della Sezione di Gardone o titti i martedì presso la sede della S.Sezione di Villa Carcina dalle ore 20.30 alle ore 22.30, versando la quota stabilita entro il Mercoledì o il Martedì precedente alla data della gita stessa.
Per le gite di 2 giorni le iscrizioni si accettano fino a 2 settimane prima della gita per consentire la prenotazione di rifugi e di eventuali pullman.

Per le gite che prevedono il pernottamento in rifugio o il trasferimento con il pullman è obbligatorio il versamento di una caparra che sarà versata all’atto dell’iscrizione.

Non si accettano prenotazioni telefoniche. La partecipazione alle gite è subordinata all’accettazione del rispetto delle norme contenute nel regolamento CAI e del programma, perconsentirne la buona riuscita.
Alle gite possono partecipare soci e non soci del CAI, salvo diverse disposizioni dovute alla difficoltà della gita stessa.

Ove indicato verrà definito un numero massimo di partecipanti in relazione a capienza rifugi, pullman o margini di sicurezza nello svolgimento della gita stessa.

Ogni partecipante alle gite verrà obbligatoriamente coperto da assicurazione infortuni con costo giornaliero di 2.5 euro.

ORGANIZZAZIONE: il programma dettagliato sarà disponibile presso la sede 15 giorni prima di ogni uscita.

ATTREZZATURA: per ogni uscita sarà specificata l’attrezzatura obbligatoria, in relazione alla sicurezza individuale e di gruppo, e alle caratteristiche ambientali.

COSTI: da definire per ogni uscita, saranno comunicati con il programma dettagliato.

Programma 2005